I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Meticcio.com

Descrizione

Descrizione annuncio: Questo è uno dei fattori più importanti che causa di problemi comportamentali, tra cui l'aggressività.

La sopravvivenza è il fattore numero uno nella vita e la paura di ogni animale è un processo normale e necessario con cui un animale apprende cosa è il pericolo e come evitarlo.

Cominciamo con il modo in cui un cane affronta una minaccia a breve termine per la sua sicurezza.
Ricordate che una minaccia per un cane può essere un timore per la propria incolumità fisica, ma può anche reagire in modo aggressivo per difendere una minaccia per le sue preziose “risorse”, vale a dire se teme che un altro cane o un umano prenda qualcosa di cui ha bisogno o di alto valore.
Le risorse di una cane possono includere giocattoli, cibo, un cosa gustosa da masticare, la tua attenzione o il suo posto preferito per dormire, la sua cuccia, il divano tuttavia ciò è diverso per ogni cane e compare in tempi diversi della sua vita.

Quando un cane si sente spaventato o minacciato, come la maggior parte degli animali, fa di solito almento una di queste quattro cose:

SI BLOCCA (diventa immobile nella speranza che ciò che lo minaccia vada via)

FUGGE (fuggire dalla minaccia per la sua sicurezza)

GIOCHERELLA (gesti inappropriati, comportamenti strani e segnali calmanti per tale situazione, nel tentativo di distrarre la minaccia, o mostrare che non significa niente per lui)

COMBATTE (mostrare un comportamento aggressivo, a partire da segnali aggressivi,
come ringhiare, digrignare i denti facendoli scattare, in realtà attacca per far sì che la minaccia se ne vada)

I cani cercheranno sempre di evitare scontri e tenderanno a usarli come ultima risorsa, perchè c'è sempre il rischio di ferirsi, tuttavia, alcune circostanze consentiranno al cane di apprendere che la lotta o il comportamento aggressivo, funzionerà meglio e così sarà probabile che lo usi più spesso.
Questo di solito è perchè ha cercato di bloccarsi, di fug

Informazione

Contatto

Cellulare: 389.6455441
IL CANE: PAURA E INSICUREZZA (1a Parte)